Azienda
Nel 1933, dalle idee di Orton Englehardt, un contadino a cui piaceva sperimentare e che inventò il primo irrigatore a impatto, e dalle intuizioni di Mary e Clem LaFetra, che aiutarono Englehardt a commercializzare le sue grandi innovazioni, nacque la Rain bird.
Rain bird e l’azienda leader mondiale nel settore dell’irrigazione, presente in 130 paesi del mondo, vanta più di 450 brevetti e un’offerta di più di 4000 prodotti. L’azienda da sempre si impegna a progettare e produrre solo prodotti che abbiano un’elevata qualità e valore ma soprattutto che contribuiscano ad un utilizzo intelligente dell’acqua. L’obiettivo è quello di superare ogni volta le aspettative dei clienti con sistemi di irrigazione sempre nuovi, garantiti nel tempo, semplici da utilizzare e perfetti per ogni esigenza.
Prodotto
Esempio dell’efficienza Rain bird è il nuovissimo programmatore ESP-RZXe, grazie alle funzioni di programmazione flessibile lo rendono ideale per moltissime applicazioni, sia per uso pubblico sia privato. Ogni valvola ha una programmazione indipendente che permette di organizzare in zone differenti lo spazio da irrigare. La programmazione a zona consente di assegnare programmi indipendenti a ciascuna di esse (tempi di irrigazione, partenze e giorni irrigui personalizzabili). Tutte le soluzioni impostate saranno visibili sull’ampio schermo LCD, intuitivo e facile da comprendere. ESP-RZXe è anche facile da montare poiché richiede solo due viti, è dotato di memoria non volatile ed è compatibile con il sistema Wi-Fi per il controllo remoto. Il programmatore Rain Bird è senza dubbio sinonimo di innovazione.